IMPIANTI CON CESSIONE DEL CREDITO IRPEF

Che cosa E'?

Grazie alla partnership con EBS-PUNTO LED ITALY siamo in grado di offrire i servizi ENEL X.

La Cessione del Credito consente ai Clienti Residenziali di cedere ad Enel X il credito relativo alla detrazione fiscale del 65% o 50% per l’acquisto di Climatizzatori, Caldaie, Impianto Fotovoltaico e Solare Termico. Il Cliente sostiene subito e solo la spesa relativa alla quota non incentivabile, versando solo il 35% o il 50% dell'importo totale della fattura. 

Tutte le pratiche necessarie per la formalizzazione della cessione del credito sono a carico di Enel X.

 

Il Cliente può beneficiare della Cessione del Credito solo se ha i requisiti per chiedere la detrazione fiscale del 65% per interventi di Riqualificazione Energetica3 o del 50% per interventi di Risparmio Energetico (opere finalizzate al conseguimento del risparmio energetico). Per beneficiare dell'incentivo fiscale il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario o postale parlante.

Per il cliente cosa cambia?

Il Cliente versa solo il 35% o il 50% dell'importo totale della fattura e cede il credito del 65% o del 50% come forma di pagamento parziale a Enel X, anziché portare in detrazione il 65% o il 50% nei 10 anni successivi all’acquisto. 

Per consentire questa operazione, il Cliente deve, unitamente alla firma del contratto, firmare anche il modulo di cessione del credito, comprensivo di delega a Enel X, e il modulo di Comunicazione Cessione del Credito. Tali ultimi documenti saranno inviati da Enel X all’Agenzia dell’Entrate.

 

Come faccio e con chi ?

Grazie al mandato d'agenzia con EBS-Puntoled Italy di Villafranca è possibile avere una consulenza gratuita di un nostro consulente e attivare il contratto con ENEL X 

Per quali prodotti Enel X posso beneficiare della Cessione del Credito?

Climatizzatori, Caldaie, Impianti Fotovoltaici e Solare Termico.

Alcuni prodotti utilizzati dai nostri partner installatori