Incentivare fa rima con riqualificare

L'efficienza energetica, ora più che mai, vale doppio. Da un lato permette di ridurre l’impatto ambientale e i consumi, dall’altro consente di risparmiare sia in bolletta che nell’affrontare la spesa per gli interventi di riqualificazione. Enel X ti offre la possibilità di valorizzare il tuo immobile, rendendolo più efficiente grazie ai suoi interventi nei condomini per l’efficientamento e la riduzione dei consumi: dalla sostituzione della caldaia condominiale alla termoregolazione, dall’isolamento dell’edificio con cappotto termico fino all’installazione di infissi e finestre a bassa emissione. Ma non finisce qui, perché il comfort domestico non può prescindere dalla sicurezza dell’abitazione. Per questo sono di fondamentale importanza anche tutti quegli interventi volti alla messa in sicurezza degli immobili situati in zone a media e alta pericolosità sismica.

Grazie all’Ecobonus, una nuova agevolazione si aggiunge alle detrazioni fiscali già concesse per interventi di efficientamento energetico degli edifici. Per i condomini o le singole unità abitative (villette o palazzine) infatti è possibile cedere l’intero importo dell’incentivo fiscale maturato, che può variare dal 50% al 85% delle spese sostenute per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza sismica degli edifici, lasciando al condominio o le singole unità abitative (villette o palazzine) l’onere di sostenere solo una minima parte dei costi complessivi della ristrutturazione. Questa agevolazione permetterà al condominio o le singole unità abitative (villette o palazzine) di godere immediatamente dei benefici economici derivanti dall’incentivo- senza dover attendere le canoniche 10 rate in 10 anni per recuperare il credito - cedendo il credito d’imposta ottenuto all’impresa come parziale corrispettivo per i lavori effettuati.

 

Efficientamento e sicurezza: tutti i vantaggi dell’offerta

Con l’offerta di Enel X il condominio o le singole unità abitative (villette o palazzine) potrà effettuare degli interventi che non solo riqualificheranno l’intera struttura, ma permetteranno di ottenere una serie di vantaggi come la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, la conseguente riduzione dei costi in bolletta, l’abbattimento della spesa da dover sostenere per la realizzazione degli interventi e, non meno importante, un proporzionale aumento del valore immobiliare dovuto al miglioramento della classe energetica. Un’offerta chiavi in mano che accompagna i clienti in ogni fase, dall’individuazione degli interventi ottimali per il condominio e i condomini, all’applicazione immediata dei benefici fiscali legati ad Ecobonus e Sismabonus.

 

 

Cedere il credito ad Enel X significa ricevere altro. Tanto altro.

Grazie alla possibilità di cedere il credito maturato per interventi di Eco-Sismabonus ad Enel X , l’importo pagato dal condominio o le singole unità abitative (villette o palazzine) si limita alla sola quota parte non coperta dagli incentivi fiscali. In questo modo, a parità di costo finale d’intervento, si riduce drasticamente la spesa.

Questo perché, piuttosto che sostenere la totalità dei costi e poi aspettare le canoniche 10 rate in 10 anni per recuperare l'incentivo, il condominio o le singole unità abitative (villette o palazzine) può scegliere di cedere tale incombenza in un’unica soluzione ad Enel X. Sarà quindi Enel X a dover attendere i 10 anni per “chiudere la partita” nei confronti dell’erario.

Inoltre, il condominio avrà la possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore durante la molteplicità di impegni da assolvere in presenza di lavori di manutenzione straordinaria. Che si tratti di definizione dell’intervento, fornitura di prodotti e servizi, realizzazione delle opere civili, supporto alla gestione delle pratiche amministrative, per l'ottenimento degli incentivi, la risposta è sempre la stessa: Enel X

Gli interventi nell’offerta  per il tuo condominio

Enel X offre numerose soluzioni per la riqualificazione dei condomini, cercando di dare rilievo agli interventi che godono di maggiore efficacia energetica, come il cappotto termico che riduce le dispersioni di calore, o l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza in sostituzione delle tradizionali caldaie, senza togliere spazio agli interventi che traghettano il condominio o le singole unità abitative (villette o palazzine) nel mondo efficiente e digitale che vogliamo costruire, fatto di sistemi digitali intelligenti e di soluzioni per favorire la mobilità elettrica.

Il nostro team (Gruppo Marco Ferrazzi partner Enel X ) ti contatterà per effettuare un sopralluogo tecnico e poterti offrire così la nostra migliore proposta, pensata su misura per le tue esigenze.

CHIAMACI.png
logo Ferrazzi.JPG

FotovoltaicoMania di Petteni Diego

Via Cave 13 

24044 Dalmine (Bg)

Cell. 3491487955

Mail info.consulente@fotovoltaicomania.com

P.I. 04219330166

www.fotovoltaicomania.com

Logo DP consulenza energetica.JPG