Fotovoltaico :Boom di richieste... e i prezzi si abbassano !!

January 27, 2018

Nel 2016 la Cina ha battuto qualsiasi record mai raggiunto nel campo fotovoltaico, nel 2017 idem e nel 2018 ? scommettiamo sarà di nuovo il paese trainate.

Dunque che qualcosa sta cambiando nel mercato mondiale delle rinnovabili lo si avverte chiaramente, a partire da quello della mobilità su gomma con le auto ibride ed elettriche sempre più performanti, nel mondo delle PMI che hanno capito l'importanza di auto produrre energia pulita, ai brand più famosi che hanno puntato sulla pubblicità del prodotto eco sostenibile e di basso impatto ambientale , alle utility di casa nostra che fanno sempre più "pressioni" sui propri clienti, incentivandoli all'installazione di impianti fotovoltaici da loro venduti a rate.

  

Una delle organizzazioni più accreditate a livello mondiale quando si parla di energia: l’International Energy Agency- IEA. L’agenzia ha pubblicato da poco il suo nuovo rapporto Renewables 2017, dettagliato documento da’analisi sulle green energy a livello globale.

 

Lo scorso anno il settore delle rinnovabili ha provveduto a realizzare impianti per quasi 165 GW allacciati alla rete, la relazione celebra la buona e costante crescita delle fonti alternative, destinate a brillare ancora nel futuro a breve termine.

Il costo di un impianto fotovoltaico è dunque destinato a scendere ulteriormente (oggi a meno di 2 €\KWp per un impianto di piccole dimensioni) il rientro economico e stimato oggi in circa 5\6 anni con incentivo statale al 50% (ancora per tutto il 2018) , è invece di circa €\KWp 1,70 per un impianto di medie dimensioni oltre i 20 KWp ,rientro economico stimato in 3\4 anni per un impianto aziendale con super ammortamento al 140% ( ancora per tutto il 2018), ovviamente poi tutto dipende dai moduli e inverter acquistati.

 

Se vuoi maggiori informazioni o  un preventivo in 48 ore SCRIVI A :

INFO.CONSULENTE@FOTOVOLTAICOMANIA.COM oppure visita il nostro sito internet  WWW.FOTOVOLTAICOMANIA.COM

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Ue, approvate direttive su rinnovabili ed efficienza: i cittadini potranno produrre e vendere energia pulita

December 12, 2018

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio