top of page

Aziende Low cost = Qualità Low !!

IL GATTO E LA VOLPE

Hai pensato più volte di farti installare un impianto fotovoltaico sopra il tetto di casa tua, oppure di abbinare all'impianto già esistente una batteria d'accumulo, ma sei ancora indeciso, non sai cosa fare e soprattutto di chi ti puoi fidare?

Tieni in considerazione che oggi sul mercato nazionale sono migliaia le aziende abiltate all'installazione di impianti fotovoltaici che propongono moduli fv e inverter più o meno performanti, più o meno di buona qualità.

E fin qui tutto bene, il problema si presenta quando per lo stesso prodotto offerto dalle varie aziende il prezzo cambia in maniera sostanziale e la domanda nasce spontanea " chi mi sta fregando? di chi ci si può fidare? Dove sta il loro guadagno?".

DIFFIDATE DAI FACILONI O DAI PREZZI TROPPO ACCATTIVANTI! NESSUNO REGALA NULLA!

Il mio consiglio è quello di utilizzare la logica, considerate che per la stessa potenza di impianto e prodotti principali utlizzati, i costi dei materiali sono simili un pò per tutti.

ALLORA COS'E' CHE FA ABBASSARE IL PREZZO ?

Spesso la differenza sul prezzo può essere influenzata dalla scarsa qualità della manodopera (operai non specializzati) e dalla scarsa qualità del back office e del servizio di post vendita che offre l'azienda (improvvisati).

Un modo utile per capire se un'azienda lavora bene ed è affidabile è leggere da internet le recensioni dei clienti che ci hanno preceduto sul possibile acquisto, servizio offerto da Google o dai vari siti internet specializzati.

FUOCO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

E' UN ACQUISTO CHE DEVE DURARE PER SEMPRE

Il vostro impianto fotovoltaico e i suoi componenti non sono paragonabili ad un elettrodomestico sostituibile dopo poco tempo, innanzitutto per il costo, ma soprattutto perchè è un prodotto che produce energia elettrica e che se non installato correttamente e a regola d'arte può causare danni anche irreversibili alle abitazioni e alle persone che ci abitano, normalmente ai miei clienti consiglio di attivare un'assicurazione All risk specifica per impianti Fv.

E' un vero e proprio sistema intelligente esposto alle intemperie che deve funzionare sempre, bene e per un luogo periodo ( almeno 20 anni) .Ogni intervento tecnico può costare centinaia se non migliaia di Euro, è da folli affidarsi a delle aziende installatrici con poca esperienza ,che non curano il post vendita (dette anche fantasma o mordi e fuggi) con una recensione scadente.

«Ogni volta che ci sembra di fare un affare, in realtà stiamo comprando qualcosa di qualità e valore aggiunto inferiore, in una spirale che trascina al ribasso tutta l’economia»

Cit. PierLuigi del Viscovo direttore dell’Istituto Sperimentale di Marketing e del Centro Studi Fleet&Mobility.

 
preventivo gratuito

fotovoltaicomania

FotovoltaicoMania di Petteni Diego

Sede legale Via Cave 13

24044 Dalmine (Bg)

Cell. 3491487955

Mail info.consulente@fotovoltaicomania.com

P.I. 04219330166

www.fotovoltaicoMania.com

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page