top of page

Milano all'insegna della mobilità sostenibile con BluE mobility day

Solarparking Serie Y Four

''La rivoluzione elettrica si esprime nella forma di oggetti quali auto, droni e smartphone ma parte dalla mente, da un’idea di alcuni di noi — ha spiegato Dario De Lisi, CSO di SG Company S.p.A., durante la presentazione della piattaforma nella Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano — siamo dunque davanti a un cambio culturale che deve essere il più ampio possibile, in modo da rendere tutti parte del cambiamento e che questo sia universalmente comprensibile e sostenibile''.

Dal 9 al 14 aprile, dalle 10 alle 20, il mezzanino della fermata della M1 Porta Venezia, a Milano, si trasformerà in un hub dedicato all'innovazione green.

Solarparking Serie Y con zavorra

Dalla mobilità alla logistica, dalla ricerca agli spazi urbani, fino al design, tecnologia e rispetto dell’ambiente all'unisono tracciano le linee di un mondo nuovo e che abbiamo già cominciato a trasformare.

È proprio per raccontare questo mondo, con il coinvolgimento della politica, dell'economia e le connessioni con la vita di tutti i giorni che è nato il format BluE patrocinato dal Comune di Milano.

''Milano si sta dotando delle infrastrutture necessarie e da tempo ha avviato politiche che incoraggiano una mobilità più sostenibile — ha sottolineato Marco Granelli assessore all'urbanistica del Comune di Milano — il cambiamento iniziato in questi anni oggi deve accelerare per diffondersi e arrivare a tutti e l’amministrazione comunale sta facendo la sua parte, dando l’esempio. Oggi sappiamo che Area C ha cambiato il modo di muoversi in città, perché il 15% delle auto che entrano in centro sono elettriche o ibride. Anche Atm, scegliendo di acquistare d’ora in poi solo bus elettrici, dimostra che abbiamo intrapreso un cammino condiviso, nonostante il costo ingente per le casse pubbliche''.

Citroen elettrica

Tutto questo ovviamente non avrebbe senso se l'energia elettrica utilizzata venisse prodotta da fonti tradizionali ( centrali elettriche a carbone o nucleari), il fotovoltaico e l'eolico sono l'anello di congiunzione e di chiusura di queste fantastiche tecnologie.

Vuoi maggiori informazioni o approfondire l'argomento su impianti fotovoltaici o pensiline fotovoltaiche ?

Contatti FotovoltaicoMania

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright FotovoltaicoMania-Solarparking.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page